S-DMAIC
Lo strumento principale per portare a termine con successo un progetto sei sigma specifico è sicuramente il processo S-DMAIC:
  1. Strategy: definisci gli obiettivi strategici;
  2. Define: identifica le opportunità di business;
  3. Measure: misura le rischiesta del mercato
  4. Analyze: analizza le cause degli scostamenti dal target;
  5. Improve: implementa soluzioni definitive;
  6. Control: ottieni il controllo permante
Maggiori dettagli in "Sei Sigma + "

Celebra il successo con noi!
Il Sei Sigma Plus è il più evoluto, efficace e pratico strumento per migliorare l'organizzazione, la redditività, la competitività e le prestazioni di un’azienda in riferimento ai requisiti di mercato e dei clienti.

Il Sei Sigma Plus è una filosofia di business improvement che focalizza l’attenzione sull’analisi e miglioramento sia dei processi di business che dei prodotti nell’ottica di soddisfare le esigenze di redditività e competitività.

Il Sei Sigma Plus migliora il rendimento, l’efficienza e l’efficacia di tutti i processi e/o prodotti allineandoli ai bisogni critici dei clienti: prestazioni, tempi, qualità e costi. Permette di sviluppare il mercato e di incrementare il giro di affari.

Il Sei Sigma Plus permette inoltre di produrre: nuovi prodotti; nuovi servizi, nelle condizioni di “massimo rendimento” al fine di soddisfare sin dalla prima volta, e senza la necessità di ripetuti tentativi, i requisiti critici del cliente.

Il Sei Sigma Plus è anche un potente strumento di problem solving trasversale che coinvolge varie aree e settori aziendali offrendo la possibilità ai partecipanti di essere artefici del cambiamento stimolando inoltre il senso di appartenenza al gruppo.