ISO 9001: AUDIT
Marzo - 12 e 15 (ore 9.00-12.30)
videoconferenza Microsoft Teams
Modulo formativo di 7/h,
(Industria Chimico-Farmaceutica e Medical Devices)

Per: "Addetti AUDIT interni e a fornitori normativa ISO 9001 ". Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia nella conduzione di AUDIT efficaci, interni e a fornitori, in conformità alla ISO 19011:2015.


NON SEI REGISTRATO? REGISTRATI,
o recupera le tue credenziali per iscriverti
ISCRIVITI A QUESTO CORSO,
con le tue credenziali di accesso

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).


Scopo del corso: "Addetti agli AUDIT interni e a fornitori normativa ISO 9001"

Il corso di formazione proposto permetterà di conoscere una metodologia efficace per condurre gli audit all'interno delle organizzazioni allo scopo non solo di verificare la conformità del sistema di gestione qualità implementato alla norma ISO 9001:2015 e la corretta applicazione o la rispondenza dei processi del fornitore alle specifiche tecniche o contrattuali richieste, ma soprattutto per poter individuare azioni di miglioramento all'interno dei processi verificati. La partecipazione al corso è riservata ai tecnici dell'Industria Chimico-Farmaceutica e Medical Devices.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per effettuare gli audit interni o presso fornitori.

Principali argomenti del corso:
  1. L'audit interno e di seconda parte: scopo e obiettivi
  2. La programmazione dell'audit
  3. La conduzione dell'audit
  4. Le conclusioni dell'audit
  5. Le azioni successive all'audit
Durante il corso saranno affrontati casi pratici.

Benefici per l'azienda: oltre la normale verifica ispettiva. Per qualsiasi organizzazione, sia che realizzi un prodotto o che eroghi servizi, oggi è sempre più importante conoscere il contesto in cui opera, prevedere i rischi connessi ai propri processi e attività per poterli affrontare e cogliere così tutte le opportunità di miglioramento.
Per conseguire tale obiettivo è fondamentale un cambio di mentalità e di approccio basato sull'individuazione e l'analisi dei processi interni ed esterni, sull'integrazione tra funzioni e attività, sulla valutazione delle esigenze di tutte le Parti interessate.

Lo strumento dell'audit, se applicato correttamente, stimola le organizzazioni a cogliere le possibilità di miglioramento che possono presentarsi anche solo modificando il processo di esecuzione delle attività. L'obiettivo principale è mettere nelle condizioni chi lavora quotidianamente in azienda, a qualsiasi livello e in qualsiasi processo, di affrontare il lavoro con spirito critico e desiderio di semplificare e ottimizzare le attività che svolge.

Troppe volte ci si sente rispondere da chi lavora da anni ad una certa attività la frase: “Lo faccio così perché abbiamo sempre fatto così!”. Questo corso, attraverso il coinvolgimento dei partecipanti e l'impiego di esempi pratici vuole stimolare il confronto costruttivo affinché lo strumento dell'audit possa essere impiegato in maniera efficace sia quando applicato all'interno della propria organizzazione (audit interni), sia quando l'audit viene condotto presso altre organizzazioni (es. audit di seconda parte condotti presso i fornitori).

Per poter comprendere il contenuto di questo corso sono necessarie competenze:
  • Conoscenza della normativa ISO 9001

INVESTIMENTO:
Audit ISO 9001. Per una iscrizione. € 800,00 +IVA;
Audit ISO 9001. Dal secondo iscritto, dello stesso sito produttivo. € 680,00 +IVA;




L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).