Human Error Management
Trasformiamo HE in uno strumento di Miglioramento Continuo

Marzo - 25, ore 9.00-13.00
Videoconferenza Microsoft Teams,
Seminario per Manager di 4,00/h
(Industria Chimico-Farmaceutica e Medical devices)



NON SEI REGISTRATO? REGISTRATI,
o recupera le tue credenziali per iscriverti
ISCRIVITI A QUESTO CORSO,
con le tue credenziali di accesso

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).


Per: CEO, Continuous Improvement Manager, "Excellence Specialist".
Il seminario al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia, ti permetterà di comprendere come un evento avverso, un supposto HE, può essere trasformato in una opportunità di miglioramento del Business Aziendale.

Distrarsi è inevitabile, ma HE è evitabile: Secondo la psicologia e le neuroscienze cognitive una delle condizioni più comunemente presente negli esseri umani, e per fortuna è così, è la divagazione mentale. Cioè lo stato mentale durante il quale il flusso di coscienza è costituito da un susseguirsi di pensieri. La divagazione mentale è caratterizzata principalmente da pensieri spontanei, che vanno e vengono, anche quando siamo impegnati in attività specifiche. Quando questi pensieri emergono durante delle attività si chiamano distrazioni.

Nondimeno, questa realtà non può essere accettata, sarebbe come dire "accettiamo i disastri aerei"! Ne consegue che l'HE deve essere prevenuto con uno schema collegato ai progetti di miglioramento continuo. Come possiamo agire affinchè le distrazioni (che sono inevitabili) non causino HE e aumentino i costi di gestione? Come trasformare le opportunità di HE in progetti di miglioramento continuo?


Principali argomenti trattati:
  • HE: il vostro approccio tradizionale
  • HE: l'approccio neurofisiologico
  • La teoria dell'attivazione mentale
  • Dietro l'HE: alla ricerca dei complici
  • Esempi di falsi HE
  • Un pensiero errato: più controlli, meno HE!

INVESTIMENTO:
Human Error Management. Per una iscrizione. € 400,00 +IVA;
Human Error Management. Dal secondo iscritto. € 340,00 +IVA;



L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu.