![]() |
Statistical analysis in method agreement studies
Analisi Statistica per la valutazione della concordanza tra metodi analitici |
|
![]() |
Ottobre - 7, 9.30-13.00 / 14.00-16.30
Videoconferenza Microsoft Teams Modulo formativo di 6/h, training on the job di 1/h incluso nella quota di iscrizione (Industria Chimico-Farmaceutica e Medical devices) Per: "Analytical Methods Validation Specialist". Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia. Per approfondire alcuni aspetti del corso di tuo interesse o degli strumenti tecnici indicati e/o strumenti software, pertinenti al corso, ti mettiamo a disposizione un modulo di training on the job da svolgere direttamente con il docente. |
Il paragone tra metodi è comunemente effettuato da specialisti di laboratorio per valutare la concordanza dei risultati tra due metodi analitici sia in fase di technology transfer sia in fase di sostituzione di un metodo con un altro. La qualità dello studio di concordanza delle caratteristiche dei metodi determina la qualità dei risultati e la validità delle conclusioni; la chiave del successo nello studio di concordanza è perciò una attenta pianificazione degli esperimenti e l'uso di metodologie scientifiche di analisi dati per conclamare la concordanza dei risultati. Questo corso vuole rispondere a due domande:
Principali argomenti trattati:
Il modulo di training on the job aziendale ti assisterà nell'applicazione pratica di quanto hai appreso durante il corso, ove necessario, con l'utilizzo di strumenti operativi in Excel e/o Minitab. Per poter comprendere il contenuto di questo corso sono consigliate competenze di: INVESTIMENTO: Statistical analysis in method agreement studies. Per una iscrizione. € 700,00 +IVA; Statistical analysis in method agreement studies . Dal secondo iscritto, stesso sito produttivo. € 595,00 +IVA;
L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione. La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata. Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione). |