Technology Transfer Process
Modalità Operative


Maggio - 6 e 10, ore 9.00-13.00 ;
videoconferenza Microsoft Teams
Modulo formativo di 8/h,
(Industria Chimico-Farmaceutica)

Il corso di formazione al quale parteciperai ti metterà in condizione di applicare tecniche e metodologie all'avanguardia in ambito Technology Transfer.


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Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).


Scopo del corso Technology Transfer Process

Il trasferimento tecnologico è un processo molto comune e maturo nell'industria farmaceutica odierna. Tuttavia, ogni trasferimento pone ancora molte sfide a causa dei diversi processi di prodotto, progettazione apparecchiature, esigenze normative, capacità di comunicazione e ubicazione geografica. Il corso offre una formazione accurata per approfondire il processo di Technology Transfer fino alla commercializzazione. Ricorda: sapere è metà dell'opera!

Principali argomenti del corso:
  1. Technology Transfer. Come funziona il processo di trasferimento tecnologico. Contenuti generali.
  2. Donor Site -Receiving Site ruoli e responsabilità
  3. Gestione dei documenti: chi \cosa (pre-post transfer). Importanza del pacchetto di trasferimento
  4. Aspetti di business: proprietà intellettuale ed infringements
  5. Studio di fattibilità: User Requirements, Gap Analysis e Risks Management
  6. Project Implementation Plan: Business Agreement tra le parti
  7. La gestione del progetto per il successo di un trasferimento tecnologico.
  8. Flussi operativi: organizzazione del team, scheduling, monitoring.
  9. Il ruolo del Project Manager: comunicazione tra le parti e aggiornamenti
  10. Gestione del controllo del cambiamento: interpretare le discrepanze tra i valori attesi e quelli effettivi.
  11. Development phase Engineering Batch
  12. Scale up- Exhibit batches for registration. Stability and Validation. Strategie e tempistiche
  13. Aspetti regolatori: Sottomissione dossier-Filing
  14. Product Launch to market – Fase di Commercializzazione
  15. ESERCITAZIONE 1: Redazione di una scheda di progetto di TT
  16. ESERCITAZIONE 2: Redazione di un Project Implementation Plan
Alcuni aspetti specifici relativi ai Tools, statistici e non statistici, di preminente importanza e necessari per realizzare un TT e per valutarne il successo, sono trattati nel corso " Technology TransferToolbox".

Alcuni aspetti specifici relativi alla gestione dei progetti, di preminente importanza e qui richiamati, sono trattati nel corso Project Management".

Benefici per l'azienda

Il processo di trasferimento della tecnologia farmaceutica può essere intricato e complesso, ma non deve necessariamente creare grattacapi. Pertanto per semplificare il trasferimento tecnologico, ridurre lo spreco di risorse, mitigare le deviazioni dei processi e accelerare il time-to-market è necessario stabilire obiettivi chiari per la tua organizzazione farmaceutica, allineare tutti fin dall'inizio, determinare i flussi operativi in modo da poter definire le aspettative da subito e ridurre al minimo eventuali malintesi con inutili sprechi di tempo.

Benefici per il partecipante

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire processi di Trasferimento di Tecnologia utilizzando metodologie e strumenti ad alto contenuto scientifico; i partecipanti potranno inoltre padroneggiare l'intero processo e ridurre il time to market.


INVESTIMENTO:
Technology Transfer Process, modalità operative. Per una iscrizione. € 900,00 +IVA;
Technology Transfer Process, modalità operative. Dal secondo iscritto. € 765,00 +IVA;



L'iscrizione è riservata ai dipendenti di aziende dei settori chimico-farmaceutico, medical devices ed affni. Per motivi di privacy la Tartari & Partners non può accettare iscrizioni di liberi professionisti e professionisti che operano nelle società di consulenza e formazione.

La Tartari & Partners si riserva di accettare le domande di iscrizione sino ad esaurimento posti, la conferma dell'iscrizione verrà comunicata via e-mail. Eventuali rinunce debbono pervenire entro 10 giorni della data di inizio corso; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l'iscritto con altro nominativo. La Tartari & Partners si riserva il diritto di sospendere o posticipare il corso per qualsiasi motivazione. In tal caso la responsabilità della Tartari & Partners è limitata al rimborso della quota di iscrizione se già versata.

Contestualmente all'iscrizione dovrà essere effettuato il versamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario intestato a Tartari & Partners Srlu. (inviare copia del bonifico contestualmente all'iscrizione).